Animal Kingdom

Animal Kingdom di Simone Chiappinelli (Italia, 2016),  10’,  v.o. Italiano

La società vive in simbiosi con l’applicazione Animal Kingdom e la comunicazione verbale è ridotta al minimo. Un ragazzo come tanti esce una sera alla ricerca di un contatto tangibile, ma in un mondo dove ormai tutti indossano una maschera è sempre più difficile scindere il reale dal virtuale.

Biografia del Regista
Simone Chiappinelli nasce a Torino nel 1987. Durante gli studi presso l’Università degli studi di Torino in Discipline cinematografiche. Storia, teoria, patrimonio lavora su set di film, di video musicali e di documentari.
Si occupa della produzione di video promozionali per spettacoli teatrali e festival e parallelamente si occupa di fotografia.
Dopo vari cortometraggi scolastici e sperimentali, dirige il suo primo cortometraggio narrativo: Animal Kingdom.

Animal Kingdom by Simone Chiappinelli (Italy, 2016), 10’,  v.o. Italian

The new smartphone-app Animal Kingdom has spread so much throughout society that verbal communication is now barely used. During a lonely night, a guy goes out seeking for a human connection, but in a world where everyone wears a mask it’s difficult to separate reality from virtuality.

Director Biography
Simone Chiappinelli was born in Turin in 1987. During his B.A at the University of Turin in Film Studies, he works on the set for short films, music videos and documentaries. He works in the production of promos for theatrical plays and festivals and also in photography. After many academic films during his studies, here’s his first narrative short film: Animal Kingdom.

In programmazione
Domenica 13 novembre 2016 ore 19

Alla presenza del regista e della produttrice

2018-09-01T22:46:43+00:00