Giovedì 13 novembre
ore 22.30 proiezione del video “Sex on Line”

di Bruno Casini a cura di ScandaloSoBrio

ore 22.50 Live di ScandaLoSoBrio

a seguire Dj set con Lucille dj

NoF – Borgo San Frediano, 17 Firenze

Una grande festa queer per inaugurare il Florence Queer Festival, il festival di cinema a tematica LGBTIQ sempre denso di tantissime iniziative collaterali. Gli organizzatori del festival, Bruno Casini, Silvia Minelli e Roberta Vannucci illustreranno brevemente la rassegna, quindi in esclusiva sarà presentato il video della canzone Sex on Line degli ScandaloSoBrio con protagonista proprio Bruno Casini, scrittore, giornalista nonché direttore artistico del Florence Queer. Seguirà il live degli ScandaloSoBrio, band capitanata dalla giornalista/performer Maria Paternostro già nota come “la cantante di Bancomat”, un tormentone che sta già spopolando. Sul palco una schiera di volti noti della scena musicale fiorentina: primo fra tutti il batterista Luca Ragazzo (come dice la stessa Maria “impunemente rubato a Ginevra DI Marco”), il bassista Carlo Gardenti, un pezzo di storia dell’underground musicale fiorentino, anima del progetto e regista dei video, e Daniel Casu la chitarra più groove della nostra scena funky.

Per finire danze sfrenate con Lucille dj.

In programma anche tantissimi ospiti speciali come la bellissima e algida art rocker Eleonora Dapinguente e tante tantissime sorprese top secret!

Per l’ascolto…

Biografie

Scrivono di loro

“Firenze ha il suo “pop porno”. Vedi alla voce ScandaloSoBrio (il calembour è evidente, molteplici le possibilità di lettura di questo nome), band capitanata da Maria Paternostro i cui look giocano con il burlesque, il new romantic, l’immaginario sexy anni Sessanta, un amore sconfinato per Emily Autumn….. Ovviamente l’ironia è la base di questo caccia alle citazioni e alla provocazione, e il synth pop anni ottanta che regna sovrano nel loro repertorio è testimonianza di questo desiderio di giocare con le icone e i fondamentali della cultura pop. Non solo musicali.”
Fulvio Paloscia

Lucille dj

Lucille è DJ e speaker radiofonica.

Nel 1996 inizia le sue trasmissioni a Novaradio di Firenze con il programma King Biscuit Time, una trasmissione incentrata sul blues e sulle varie declinazioni della black music.

Dal 2002 è speaker di Controradio, in cui conduce e gestisce programmi specifici e conduzioni generaliste, confrontandosi con le più varie tematiche e stili musicali. Si cimenta anche nell’ideazione, produzione, sound editing e montaggio di special radiofonici.

Tra i suoi radio show più recenti, Time Warp, programma enciclopedico di retro rock ad ampio raggio e Lucyfer, programma specialistico di Rock anni ’70, che conduce tuttora.

Da quindici anni lavora come DJ professionista con le principali organizzazioni di eventi a Firenze e nei maggiori locali fiorentini e toscani.