L’associazione Ireos in collaborazionecon l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze con Arcilesbica Firenze ed Eventi srl, presenta la VIIIa edizione di VIDEOQUEER, concorso dedicato a giovani videomaker, che propongono cortometraggi, dalla durata massima di 3 minuti.
VIDEOQUEER e’ un concorso che continua a crescere negli anni riscuotendo sempre più interesse. Il numero di video presentati è passato da circa 20 delle prima edizione ad oltre 50 per la passata edizione, ma è soprattutto la qualità dei video ad essere cresciuta. Prova di queste è che molti dei videomakers che hanno partecipato e vinto il Videoqueer continuano a produrre corti, ma anche mediometraggi e gli stessi Videoqueer vengono passati in Festival non solo a tematica LGBT.
Le opere selezionato verranno proiettate e premiate durante la VIII edizione FLORENCE QUEER FESTIVAL, che si terrà a Firenze dal 26 novembre al 2 dicembre 2010 all’interno della 50 giorni di Cinema Internazionale a Firenze al Cinema Odeon. Il Florence Queer Festival è sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission. Tutti i video in concorso selezionati saranno inseriti sul sito www.florencequeerfestival.it.
PREMI:
Premio della critica 1.000 euro
Premio del pubblico
BANDO:
Iscrizione al concorso è GRATUITA.
Possono partecipare esclusivamente cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2008.
Le opere inviate dovranno, pena l’esclusione:
– avere una durata massima di 3minuti (inclusi i titoli);
– non costituire messaggi pubblicitari;
– le opere dovranno essere in lingua italiana o essere sottotitolate in lingua italiana.
Le opere inviate per la selezione dovranno essere in formato DVD, accompagnate dalla scheda d’iscrizione opportunamente compilata e scaricabile dal sito www.florencequeerfestival.it, corredata dalla biofilmografia del regista, e da foto di scena.
Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo entro e non oltre 15 ottobre 2010:
Silvia Minelli
c/o Via Bonifacio Lupi 5ar
50129 Firenze
Per Info: 347.8553836
silvia@florencequeerfestival.it
www.florencequeerfestival.it