QueerAboard è l’appuntamento “arte&musica” mensile GLBT fiorentino, nato il 20 settembre 2008 presso il Viper Theatre ed organizzato dalla nostra associazione. Ci teniamo a sottolineare che il nostro lavoro per le feste è totalmente ad indirizzo di VOLONTARIATO, per autofinanziare Ireos ed i suoi progetti.

Festa di chiusura Florence Queer Festival al Viper.

Sabato 5 DICEMBRE

Sabato 5 dicembre, torna QueerAboard al Viper Theatre con la seconda serata della stagione in occasione della chiusura del Florence Queer Festival.

Ospiti della serata le EYES Wild Drag e I GALLARA in concerto.

Eyes Wild Drag

Le Eyes Wild Drag sono tre donne che, dopo essere state tra i primissimi promotori del panorama drag king italiano, da anni sono impegnate nell’arte queer, con performance musicali che percorrono un viaggio attraverso Identità, Generi, Erotismo e Potere, ispirandosi al più classico intrattenimento drag e passando per la sperimentazione teatrale. A guidarle, il filo rosso della seduzione e dell’ironia. Vivono a Roma ma hanno girato l’Italia e attraversato importanti esperienze internazionali, come il sodalizio con Lauren LoGiudice, artista drag newyorkese pioniera delle Bio Queen, con Océan LeRoy, artista transgender franco-tedesc*, o la partecipazione al Drag Festival di Berlino nel 2008, all’OffPride di Zurigo 2009 e, come guest star, al primo Festival Internazionale Drag King organizzato in Italia nel 2008. Il più ambizioso progetto firmato EWD è stato GENDEROTICA – bistrot contaminato di arte queer, che ha visto, nel marzo 2009, la realizzazione di una tre giorni di spettacoli teatrali, performance, incontri, esposizioni, workshop, con artist* provenienti da Italia, Francia, Germania, Spagna, Svizzera, Usa.
Non mancano nel loro curriculum importanti partecipazioni televisive:
I viaggi di Nina (La7), Vite Reali (Rai 4)Raimondo Visione (Sky)
” www.eyeswilddrag.it
www.eyeswilddrag.blogspot.it

I GALLARA IN CONCERTO

L’unica Instrumental-Rock’n’Roll-Garage-Lounge-Soundtrack-Bogaloo-Sambaitaliana band italiana!!!.
Cinque musicisti: organo e tastiere, chitarra, basso, batteria, percussioni e nessuna voce!
Chitarre ultrareverberate, crunch e fuzz iperimpastati, Fender Rodhes, vibrafoni, Farfisa ed organi Hammond che fanno da colonna sonora a instancabili ritmi frenetici e coinvolgenti. Un insolito show caratterizzato da suoni rubati agli anni ’60 e ’70, shakerati con la giusta dose di ritmi moderni.

Influenze:
Piero Umiliani, Ennio Morricone, Piero Piccioni, Stelvio Cipriani, Franco Micalizzi, Henry Mancini, Marc 4, i Gres, Lalo Schifrin, Armando Trovajoli, Alessandro Alessandroni, Franco Godi, Nico Fidenco, Roberto Pregadio, Les Baxter, Martin Denny, Syd Dale, Eumir Deodato, Mastretta, Mar-Keys, The Marketts, The Ventures, Man or Astro-man?, Stereophonic Space Sound Unlimited, Fifty Foot Combo, Los Banditos, Men from S.P.E.C.T.R.E.

Con voi durante la serata i nostri 2 DJ

Sala principale DANCE & ELETTRO by 66Sixties
Sala inferiore Pop DANCE 70-80 – MyShell Dj

Ingresso
intero: 8 euro – in lista: 5 euro
soci Ireos e Arcilesbica: 4 euro
guardaroba: 1 euro

PER INFORMAZIONI E LISTE:
MAIL.: feste@ireos.org
PR: DARIO 328 9732758 / ERY 328 9362783

Tutte le date e gli eventi QueerAboard

GUARDA LA MAPPA SE NON SAI LA STRADA ;-)
Visualizzazione ingrandita della mappa