L’altra altra metà del cielo. Donne

Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Alla presenza della regista

L’altra altra metà del cielo. Donne di Laura Annibali

(Italia, 2019, 53’), v.o. Italiano

L’altra altra metà del cielo è un documentario sull’essere donna. Essere donna per nascita o per scelta. Essere donna nelle sue mille sfumature. “Donna” forse lontana dagli stereotipi da pubblicità. Ma “donna” vicina al reale. Quale la finalità di questo documentario? Far conoscere un modo di essere donna lontano dal consueto. Essere donna ma sentire dentro di sé l’impulso al maschile, sentirsi donna e non esserlo da un punto di vista biologico. Essere una donna che ama altre donne. Quindi una parte minoritaria di quella che è stata definita “l’altra metà del cielo”. Sono argomenti di cui si parla spesso, è vero. Ma non sempre a parlarne sono le protagoniste. E, soprattutto, non sempre ne parlano nell’assoluta tranquillità di una conversazione tra amici. Anzi, una conversazione con un’amica di sempre.

L’altra altra metà del cielo. Donne  by Laura Annibali

(Italy, 2019, 53’), v.o. Italian

“L’altra altra metà del cielo. Donne” is a documentary on being a woman. Being a woman by birth or by choice. Being a woman in its thousand shades. Not the “woman” portrayed in advertising stereotypes but a “woman” close to reality.
Being a woman but feeling the male impulse within yourself, feeling like a woman and not being one from a biological point of view. Being a woman who loves other women.

Go to Top