14 – 15 ottobre 2017 ore 21:00

Teatro della Limonaia

Vai al sito del teatro

Tedacà

IL SENTIERO DEI PASSI PERICOLOSI

di Michel Marc Bouchard – traduzione Francesca Moccagatta – regia Simone Schinocca – con Mauro Parrinello, Andrea Fazzari, Matteo Sintucci – musiche di Maurizio Lobina (Eiffel 65) – scene Sara Brigatti – costumi Agostino Porchietto

Il Sentiero dei Passi Pericolosi è la storia di tre fratelli: Carl, il più giovane, con aspirazioni piccolo borghesi; Ambroise, gallerista omosessuale, e Victor, l’unico rimasto nella casa dove sono cresciuti.
Il testo ce li introduce nel giorno delle nozze di Carl, proprio quando hanno un incidente mentre cercano di raggiungere il luogo della cerimonia. Si ritrovano invece in un limbo dove sono costretti a parlarsi e a confrontarsi, mentre aspettano i soccorsi: torneranno così alla luce con violenza episodi del loro passato.
Il testo è una drammaturgia originale scritta dal canadese Michel Marc Bouchard (Premio Dora Award per la migliore opera teatrale e Canadian Play Award come miglior drammaturgo canadese).
La regia di Simone Schinocca mette in luce una dimensione onirica che s’insinua nel reale, nell’unica occasione di un confronto per tre fratelli nati nella stessa famiglia, ma con universi interiori e filosofie esistenziali che sembrano inconciliabili.
Il dialogo poteva costituire l’unica possibilità di confronto, l’assenza di dialogo li porterà invece a una condanna definitiva.