BETTY BARSANTINI

Betty Barsantini ha lavorato per molto tempo presso la sede RAI di Firenze occupandosi di culture giovanili e moda e non solo. Ha collaborato con riviste e ha prodotto documentari sempre sul costume contemporaneo.
Studiosa di comportamenti e stili giovanili.
Attualmente collabora a molti progetti dedicati alla comunicazione della moda made in Italy.

MARTINA AGNOLETTI

Dal 2013 faccio parte della redazione giornalistica di Novaradio Città Futura, la radio dell’Arci di Firenze, dove mi occupo prevalentemente di cultura e musica attraverso l’attività in onda e la stesura di articoli per il sito web.
Dal 2015 docente presso l’istituto di alta formazione Palazzo Spinelli di Firenze, all’interno del Master in Management degli Eventi dello Spettacolo.

DANIELE SARTORI

Daniele Sartori fonda e avvia il progetto Lost In Vauxhall per la produzione di videoclip e short film, ambito che predilige. Scrive e dirige i corti pluripremiati “L’appuntamento”, “Doris Ortiz”, “What about Alice?”, “Contatto forzato”. Firma gli spot del Queer Lion Award, premio collaterale della Biennale Cinema di Venezia, cui partecipa come giurato e cura l’immagine ufficiale del Padova Pride Village, realizzando i videoclip di Panama Skyscrapers “Stage of life” e “I can live without you”. Parallelamente organizza eventi e mostre di videoarte. Crea gli effetti speciali per l’opera verdiana “Un ballo in maschera” diretta da Ivan Stefanutti. Realizza due docu-shorts dedicati alle Drag di Mykonos e il film tributo al performer icona della night life italiana Principe Maurice.

CATERINA LIVERANI

Vive a Firenze dove si è laureata in Lettere con indirizzo Musica e Spettacolo. Scrive per diverse testate on line e cartacee dedicate al cinema.
Iscritta al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani collabora alla realizzazione di Festival cinematografici come consulente critica.
Ha partecipato con dei contributi ai volumi Cuore di Tenebra-Il cinema di Dario Argento, La donna visibile: Il cinema di Stefania Sandrelli entrambi editi da Edizioni ETS nella collana Clockwork Gente di Cinema, al Catalogo della 14esima edizione del Florence Korea Film Fest e a Premio Fiesole Maestri del Cinema 1966-2016 Cinquant’anni d’autore a cura del Gruppo Toscano S.N.C.C.I..

ALESSANDRA TONI PER PORTALE GIOVANI

Classe 1986, pratese di nascita e fiorentina di adozione. Lavora all’Informagiovani del Comune di Firenze ed è referente del futuro Sportello InformaDonna. Curiosa e appassionata di tutto ciò che è narrazione, ama verseggiare e scrivere racconti, preferibilmente mentre la città dorme. Ascolta (quasi solo) rock, jazz e blues, nutrendo una venerazione particolare per Bruce Springsteen e Charles Mingus. Tra libri, teatro, note e film, però, non rinuncia mai alla sua passeggiata quotidiana lungo l’Arno.