Premio al miglior cortometraggio dedicato al tema dell’AIDS, per sensibilizzare alla prevenzione

Parte la terza edizione di “Se ha testa fai il test” il concorso video nazionale, incentrato sul tema della percezione del rischio e prevenzione dell’AIDS, che premia con 1.000 euro il miglior cortometraggio.Il concorso è organizzato dal Florence Queer Festival, la rassegna di cinema, arte, teatro e letteratura dedicata al mondo LGBT, in collaborazione con l’Assessorato per il Diritto alla Salute della Regione Toscana.

Per partecipare al concorso c’è tempo fino al 15 novembre 2012: le opere partecipanti dovranno avere una durata massima di 3 minuti e affrontare il tema dell’AIDS, della prevenzione e della percezione del rischio.

I video selezionati saranno proiettati in contemporanea nei cinema di Firenze, Pisa e Grosseto la sera del 1° dicembreGiornata Mondiale per la lotta all’AIDS, in cui verrà decretato il vincitore.

A scegliere il miglior cortometraggio una giuria composta dai rappresentati delle associazioni aderenti al progetto: Ireos, Arcilesbica Firenze, Arcilesbica Pisa, Arcigay Pisa, Arcigay Grosseto, e un rappresentante della Regione Toscana.

SCARICA LA SCHEDA D’ ISCRIZIONE (PDF)

 

BANDO:

L’iscrizione al concorso è GRATUITA.

Le opere inviate, pena l’esclusione dovranno:

–  avere una durata massima di 3 minuti (inclusi i titoli di coda);

–  essere realizzati dopo il 31/12/2009

–  non costituire messaggi pubblicitari

–  essere in lingua italiana o essere sottotitolate in lingua italiana.

Le opere inviate per la selezione dovranno essere in formato DVD,
accompagnate dalla scheda d’iscrizione opportunamente compilata, corredata dalla biografia del regista.

Premio 1.000 €

 

Le opere dovranno essere inviate al seguente indirizzo, entro e non oltre 15 novembre 2012:

Florence Queer Festival

c/o Via Bonifacio Lupi 5 a/r

50129 Firenze

oppure potranno essere consegnate alla Libreria FNAC c/o il Centro Commerciale dei Gigli (Firenze) dove sarà attivo uno sportello dedicato.

Il Florence Queer Festival è organizzato dall’associazione Ireos in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Firenze, Arcilesbica Firenze, Eventi srl, inserito nella 50 giorni di cinema internazionale a Firenze e sostenuto dalla Regione Toscana, attraverso la Mediateca Regionale Toscana Film Commission. Direzione artistica: Bruno Casini e Roberta Vannucci.

Per Info: 347.8553836

silvia@florencequeerfestival.it